Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Estradata dalla Thailandia la donna che truffò George Clooney

I titoli di Sky Tg24 delle 8 del 20/07

1' di lettura

Si tratta di Vanja Goffi di 45 anni, arrestata un mese fa. Il suo complice, e compagno, Francesco Galdelli di 57 anni è in attesa dell'estradizione e della sentenza del processo che lo vede imputato per il reato di evasione

Aveva truffato George Clooney con il suo complice, Francesco Galdelli di 57 anni, ed era stata arrestata un mese fa in Thailandia. Adesso la donna, Vanja Goffi di 45 anni, è potuta rientrare in Italia: è atterrata questa mattina, sabato 20 luglio, a Malpensa. Lei e il complice erano finiti in manette, dopo un'operazione internazionale ("Italian Bonnie&Clyde") durata anni. La coppia marchigiana aveva orchestrato molteplici truffe, la più eclatante quella a danno dell'attore George Clooney, il cui nome era stato utilizzato per creare una linea di abbigliamento. I due, inoltre, erano esperti nelle vendite online di Rolex falsi che spacciavano per autentici, arrivando in qualche caso a inviare al malcapitato di turno, un pacco di sale anziché gli orologi richiesti.

Le sorti del compagno

Galdelli, invece, è ancora in custodia cautelare in Thailandia in attesa dell'estradizione e della sentenza del processo che lo vede imputato per il reato di evasione. Rischia una condanna a tre anni di carcere. Nel 2014 Galdelli era stato arrestato all'interno di un hotel di Pattaya, ma il giorno dopo era riuscito a evadere corrompendo le guardie carcerarie con la somma di 20mila Thai Baht (circa 500 euro).

Data ultima modifica 20 luglio 2019 ore 10:58

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"