Cremona, rapina un supermercato: preso grazie a una telefonata

Lombardia

Gli investigatori, analizzando il traffico telefonico della cella in zona, sono riusciti a risalire al malvivente, che subito dopo il colpo aveva utilizzato il cellulare

Aveva rapinato insieme a un complice un supermercato Coop di Cremona, il 16 febbraio scorso, ma dopo il colpo aveva commesso l’imprudenza di fare una telefonata con il proprio cellulare. Così un napoletano di 57 anni, residente nel Beneventano, è stato identificato e nei suoi confronti gli agenti della Squadra mobile di Cremona, insieme ai colleghi di Benevento, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.

La rapina

I due avevano fatto irruzione nel supermercato all'ora di chiusura e, armati di pistola e con il volto coperto da maschere di gomma, si erano fatti consegnare l’incasso riuscendo a realizzare un bottino di oltre 4mila euro. Dopo il colpo però uno dei due aveva usato il cellulare per telefonare. Gli investigatori, analizzando il traffico telefonico della cella in zona, sono riusciti a risalire al rapinatore, ufficialmente imprenditore edile. E' emerso che lo stesso telefono era stato usato durante un sopralluogo, alcuni giorni prima, al supermercato. Indagato anche un altro napoletano di 47 anni nei confronti del quale il Gip non ha emesso provvedimenti restrittivi non essendoci sufficienti indizi.

Milano: I più letti