Meteo a Milano: le previsioni di oggi domenica 14 luglio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Giornata inizialmente discreta ma con tendenza a peggioramento nel corso del pomeriggio con fenomeni a partire dalle Alpi e in estensione verso sera anche alle pianure, specie quelle occidentali 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Tempo in peggioramento nel corso del giorno sul Nord Ovest e la Lombardia per l'arrivo di un impulso instabile dal Nord Atlantico. Giornata inizialmente discreta ma con tendenza a peggioramento nel corso del pomeriggio con fenomeni a partire dalle Alpi e in estensione verso sera anche alle pianure, specie quelle occidentali. Temperature in diminuzione.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,4 µg/m³.

Milano: I più letti