Meteo a Milano: le previsioni di oggi mercoledì 3 luglio

Lombardia
Foto di archivio (LaPresse)

Giornata di spiccata variabilità Lombardia, per il transito di un impulso instabile che già al mattino darà luogo a nubi irregolari e piovaschi e temporali sparsi 

La situazione meteo in città

A Milano giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Lombardia

Giornata di spiccata variabilità Lombardia, per il transito di un impulso instabile che già al mattino darà luogo a nubi irregolari e piovaschi e temporali sparsi. Tendenza a tempo più asciutto in pianura durante il giorno, ma con rischio di nuovi fenomeni entro la notte. Caldo in attenuazione con temperature massime finalmente al di sotto dei 30°C.

La situazione meteo a Lodi

A Lodi nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio, nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,7 µg/m³.

Milano: I più letti