Cremona, lasciato in auto sotto al Sole a Gadesco Pieve Delmona: salvato bimbo di un anno

Lombardia
Foto di archivio (LaPresse)

Mentre piangeva per il caldo soffocante è stato visto da una guardia giurata che ha rotto il finestrino con il gomito e ha estratto il bambino dalla vettura. Il piccolo era stato affidato dai genitori allo zio di 24 anni

Un bambino di un anno è stato tirato fuori da un'auto parcheggiata sotto al Sole nel parcheggio del centro commerciale Cremona 2 di Gadesco Pieve Delmona. Il piccolo, nato in provincia di Monza e Brianza, di origine cinese ma residente a Cremona, era stato lasciato da solo legato al seggiolino con i vetri alzati. Mentre piangeva per il caldo soffocante è stato visto da una guardia giurata, un ragazzo di 30 anni di Sant'Agata dei Goti (Belluno) ma residente a Cremona. L'auto era chiusa a chiave e i proprietari non si trovavano, quindi l'addetto alla vigilanza ha rotto il finestrino con il gomito e ha estratto il bambino dalla vettura. I carabinieri, che stanno indagando sull'episodio, e il personale del 118 lo hanno portato di ospedale dove non è in pericolo di vita.

Rintracciata la madre

Il piccolo è stato portato al Pronto soccorso di Cremona insieme alla madre, una commerciante cinese di Cremona, rintracciata nel frattempo. È stato affidato alla donna dai carabinieri che indagano su quanto è successo. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino era stato affidato dai genitori allo zio di 24 anni. Quest'ultimo ora rischia la denuncia per abbandono di persone minori o incapaci. Pare che fosse entrato nel centro commerciale per acquistare delle lattine di birra.

Milano: I più letti