Meteo a Milano: le previsioni di oggi mercoledì 26 giugno

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Un robusto campo anticiclonico di matrice nord-africana determina una giornata ben soleggiata ovunque e molto calda. Il caldo comincerà a diventare piuttosto fastidioso con temperature minime in pianura prossime ai 25°C e massime oltre i 35°C

La situazione meteo in città

A Milano bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Lombardia

Un robusto campo anticiclonico di matrice nord-africana determina una giornata ben soleggiata ovunque e molto calda. Il caldo comincerà a diventare piuttosto fastidioso con temperature minime in pianura prossime ai 25°C e massime oltre i 35°C. Molto caldo anche in montagna con punte di 30°C oltre i 1000 metri e zero termico oltre i 4500 metri. Venti deboli di brezza, mare calmo.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 13,3 µg/m³.

Milano: I più letti