Milano, perseguita l'ex fidanzato e gli brucia l'auto: arrestata

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Perseguitava da mesi l'uomo, con cui aveva avuto una storia sentimentale dal 2017 al luglio del 2018, con telefonate continue e lettere minacciose. È stata posta ai domiciliari

Arrestata a Milano una donna di 32 anni, accusata di aver perseguitato l'ex fidanzato e di avergli bruciato l'auto. Le indagini sono state condotte dagli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro della Questura di Milano, i quali si sono accorti negli ultimi mesi di una rapidissima e preoccupante escalation negativa dei comportamenti della ragazza. Quest'ultima, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, perseguitava l'uomo, con cui aveva avuto una storia sentimentale dal 2017 al luglio del 2018, con telefonate continue e lettere minacciose. La donna è stata posta ai domiciliari.

Oltre all'auto bruciata anche un'aggressione

Secondo gli accertamenti degli investigatori, quando i due si sono lasciati sono cominciati ad arrivare sul telefono dell'uomo messaggi della ex, la quale minacciava propositi suicidi. Numerose anche le chiamate, fino a 40 al giorno, che hanno costretto l'uomo a bloccarla sia sul telefono che sui social network, senza però riuscire a fermare le telefonate che continuavano a giungere da utenze anonime. Nell'ultimo periodo, dalla fine di maggio alla metà di giugno, gli episodi persecutori si sono intensificati: la donna si è resa responsabile di un'aggressione dopo che le era stato negato l'accesso all'interno dell'abitazione dell'ex fidanzato, ha scritto alcune lettere minacciose nei suoi confronti, recapitate anche al lavoro, e infine ha danneggiato e incendiato la sua auto.

Milano: I più letti