Meteo a Milano: le previsioni di oggi giovedì 6 giugno

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Transito di nuvolosità irregolare su tutte la regione. Maggior instabilità su Alpi e Prealpi occidentali con temporali più frequenti, che tenderanno a lambire anche le pianure 

La situazione meteo in città

A Milano giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un campo anticiclonico tende a rinforzarsi sul Mediterraneo, mentre sul Nord Italia transita una linea instabile in seno a correnti umide dai quadranti sudoccidentali. Transito di nuvolosità irregolare su tutte la regione. Maggior instabilità su Alpi e Prealpi occidentali con temporali più frequenti, che tenderanno a lambire anche le pianure, specie medio alte nel pomeriggio. Temperature in lieve calo, specie nei massimi. Venti deboli o moderati meridionali.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,7 µg/m³.

Milano: I più letti