‘Immergiti nel blu’, a Milano un mare per diffondere la conoscenza della pesca sostenibile

Lombardia
L'installazione a Milano (Agenzia Fotogramma)

L’installazione è stata allestita alle Colonne di San Lorenzo. L'iniziativa è sostenuta dall’associazione no profit Marine Stewardship Council 

Nel cuore di Milano è arrivato il mare. Alle Colonne di San Lorenzo è stata allestita l’installazione ‘Immergiti nel blu’, un’iniziativa sostenuta dall’associazione no profit Marine Stewardship Council per diffondere la conoscenza della pesca sostenibile e la salvaguardia dei mari (FOTO). Da oggi e fino al 6 giugno, nella settimana del World Oceans Day, milanesi e turisti potranno 'immergersi' in un prato naturale dipinto di blu (con vernice rigorosamente ecologica) e capire meglio i pilastri della pesca sostenibile grazie alle spiegazioni dei volontari dell'associazione Msc (UN MARE DA SALVARE).

La ‘pesca’ degli oggetti di design

Il 6 giugno, l’ultima giornata di allestimento, si potranno anche 'pescare' gli oggetti di design realizzati per l'occasione dagli artisti Geppetta e Salvabarche recuperando materiali trovati sulla spiaggia. Ovviamente, sarà permesso pescare solo i 'pesci' contrassegnati dal bollino di 'pesca certificata', un marchio che, secondo una ricerca condotta da Msc sui consumatori di pesce lo scorso anno, viene ricercato sulle etichette durante l'acquisto dal 55% dei consumatori italiani. Il 78% degli italiani, inoltre, è consapevole che acquistare prodotti ittici derivanti da pesca sostenibile contribuisce alla salute degli oceani.

Milano: I più letti