Meteo a Milano: le previsioni di oggi domenica 2 giugno

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Un promontorio anticiclonico protegge il Nord Italia. Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su tutta la regione. Qualche addensamento tra pomeriggio e sera lungo i rilievi alpini 

La situazione meteo in città

A Milano cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un promontorio anticiclonico protegge il Nord Italia. Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su tutta la regione. Qualche addensamento tra pomeriggio e sera lungo i rilievi alpini e prealpini ma ancora con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in lieve ulteriore aumento con clima tipicamente estivo e valori massimi intorno fino a 30°C in pianura. Venti deboli variabili o a regime di brezza.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 14,7 µg/m³.

Milano: I più letti