2 giugno a Milano, Sala: "Dobbiamo credere in valori della Repubblica"

Lombardia
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala durante la cerimonia dell'alzabandiera in Duomo (Agenzia Fotogramma)

"La città è un esempio di ottima gestione democratica", ha detto il primo cittadino in occasione della cerimonia dell'alzabandiera in piazza Duomo

"È chiaro che dobbiamo continuare a credere nei valori che la Repubblica ha espresso, non è mai finita. Milano, da questo punto di vista, ritengo sia un esempio di ottima gestione democratica". Nella ricorrenza del 2 giugno, il sindaco di Milano Giuseppe Sala lo ha sottolineato ai giornalisti, a margine della cerimonia dell'alzabandiera in piazza Duomo. "Fa piacere - ha osservato il sindaco - che ci sia tanta gente. Vuol dire che certi simboli ancora funzionano e che i cittadini sono ancora attaccati al ricordo e alla valorizzazione di certi momenti. Giornata importante, bello il messaggio di Mattarella che è stato letto". 

Attilio Fontana

All'alzabandiera a Varese, invece, il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha invece lanciato un appello ai giovani e agli adolescenti, invitandoli ad "aver fiducia nelle istituzioni e nella politica" e a "credere nella politica perché se non ci fosse la politica non esisterebbe la democrazia". Fontana ha spiegato che il 2 giugno "è una giornata importante che celebra un momento fondamentale della nostra storia e che ci consente di poter vivere in democrazia". Ha poi voluto ringraziare i sindaci presenti "per la passione e l'impegno che ogni giorno mettono in campo per amministrare le loro comunità".

Milano: I più letti