Meteo a Milano: le previsioni di oggi venerdì 31 maggio

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C 

La situazione meteo in città

A Milano giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un promontorio di alta pressione rimonta sulle regioni di Nordovest favorendo una giornata stabile e soleggiata sulla Lombardia. Annuvolamenti diurni sui rilievi, specie del settore orobico, ma senza il rischio di fenomeni.Temperature in ulteriore aumento, punte di oltre 26-27°C. Venti deboli variabili o a regime di brezza.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,5 µg/m³.

Milano: I più letti