Cusano Milanino, uomo ucciso in giardino nella casa della ex fidanzata: fermato un 37enne

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La vittima è un uomo di 43 anni. A ferirlo sarebbe stato il nuovo compagno della donna, dopo averlo sorpreso all'interno della proprietà. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

I carabinieri hanno fermato un uomo di 37 anni, Paolo Minolfi, tassista di Paderno Dugnano (Milano), ritenuto responsabile dell'omicidio dell'ex fidanzato della propria attuale compagna, il 43enne Giuseppe Alessio, pluripregiudicato. Il delitto si è consumato nella mattinata di sabato 25 maggio, intorno alle 11, nel giardino della villetta della donna, una 43enne di Cusano Milanino. Il 37enne è accusato di omicidio volontario ed è stato trasferito nel carcere di Monza.

L'omicidio

Secondo le prime ricostruzioni, Alessio si sarebbe introdotto nel giardino della casa della ex scavalcando il cancello, per poi trovarsi davanti il neo fidanzato, con il quale sarebbe nata una violenta lite. Durante l'alterco il 37enne avrebbe estratto un coltello e trapassato con un fendente l'addome del rivale. Il 43 enne si è accasciato a terra ed è stato soccorso dal 118, ormai in arresto cardiaco. Dopo averlo stabilizzato, i soccorritori lo hanno trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, dove l'uomo è morto poco più tardi. I carabinieri di Sesto San Giovanni, arrivati sul posto su richiesta degli operatori sanitari e coordinati dal Pm di Monza Emma Gambardella, hanno trovato in casa sia l'aggressore che la sua fidanzata.

Anche la fidanzata è stata portata in caserma

In cucina, nella lavastoviglie, sarebbe stata rinvenuta la presunta arma del delitto. Anche la ex della vittima è stata portata in caserma per essere sentita in quanto persona informata sui fatti. Secondo quanto si apprende, Minolfi, faccia a faccia con gli inquirenti, non ha parlato. Movente del delitto, stando ai legami tra le persone coinvolte, potrebbe essere la gelosia della vittima.

Milano: I più letti