Meteo a Milano: le previsioni di oggi venerdì 24 maggio

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Un impulso instabile si avvicina dal Nord Europa, determinando un aumento dell'instabilità anche in Lombardia; giornata variabile, con maggior nuvolosità in mattinata e più Sole nel pomeriggio, ma con acquazzoni in sviluppo lungo i monti 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un impulso instabile si avvicina dal Nord Europa, determinando un aumento dell'instabilità anche in Lombardia; giornata variabile, con maggior nuvolosità in mattinata e più Sole nel pomeriggio, ma con acquazzoni in sviluppo lungo i monti. Tra sera e notte estensione dei fenomeni anche alle pianure, in modo sparso. Temperature stabili sui 23-25°C.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. In serata piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudest

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. in serata piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,9 µg/m³.

Milano: I più letti