Meteo a Milano: le previsioni di oggi giovedì 23 maggio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Un bando promontorio di alta pressione garantisce una giornata in prevalenza soleggiata in Lombardia, seppur con qualche nuvola di passaggio e locali note instabili pomeridiane sui rilievi prealpini orientali 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un bando promontorio di alta pressione garantisce una giornata in prevalenza soleggiata in Lombardia, seppur con qualche nuvola di passaggio e locali note instabili pomeridiane sui rilievi prealpini orientali. Clima gradevole, temperature in linea con le medie del periodo e massime prossime ai 25°C in pianura.

La situazione meteo a Lecco

A Lecco cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti tre millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Lodi

A Lodi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7 µg/m³.

Milano: I più letti