Milano, evacuati 163 bambini di una scuola materna per una fuga di gas

Lombardia
La scuola materna evacuata (Agenzia Fotogramma)

Nessuno degli alunni è stato trasportato al pronto soccorso anche se 14 minori e due insegnanti sono stati valutati sul posto per "sintomi alle vie aeree". Domani il plesso rimarrà chiuso per altri accertamenti

A Milano una scuola materna è stata evacuata a causa di una presunta fuga di gas che si è verificata questa mattina, poco prima delle 10. L'istituto si trova in Largo Scalabrini. A darne notizia è stato il 118, precisando che nessuno dei 163 bambini presenti ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso anche se 14 minori e due insegnanti sono stati valutati sul posto per "sintomi alle vie aeree".

L'intervento dei pompieri

Da quanto trapela, i vigili del fuoco non hanno individuato, per ora, alcuna fonte nell'aria o negli impianti della scuola dell'infanzia comunale. Ora si dovrà valutare se l'eventuale sostanza irritante percepita da una quindicina di bambini possa magari essere giunta da fuori. I bambini sono stati ospitati nella mensa di una scuola vicina, in attesa che un po' alla volta tutti i genitori vengano a prenderli. Sul posto bus di Atm coordinati dalla Protezione civile con generi di conforto. Domani il plesso comunale interessato resterà chiuso per permettere ulteriori accertamenti tecnici. 

Milano: I più letti