Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Lodi, quattro tredicenni appiccano il fuoco con lanciafiamme rudimentale: segnalati

i titoli di sky tg24 delle 8 del 16/05

1' di lettura

I minori sono i responsabili dell'incendio doloso avvenuto nelle autorimesse di un edificio disabitato il 2 maggio. Data l'età non sono perseguibili, ma i genitori potrebbero essere chiamati a rispondere dei danni causati dai figli

Quattro tredicenni, compagni di scuola, sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni di Milano per incendio doloso in concorso: sono stati identificati dalla squadra mobile di Lodi come i responsabili dell'incendio scoppiato nel pomeriggio di giovedì 2 maggio nelle autorimesse di un edificio disabitato in un quartiere residenziale della città. Le fiamme avevano divorato diversi quintali tra mobili e materiali, abbandonati a seguito di un fallimento, e i pompieri avevano temuto di dover sgomberare alcuni condomini adiacenti. 

L'incendio

I ragazzi sono stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza. L'incendio sarebbe stato appiccato in più punti grazie a un rudimentale lanciafiamme, realizzato dai minorenni con una bomboletta spray e un accendino. Data l'età, al di sotto dei 14 anni non sono penalmente perseguibili, ma i loro genitori potrebbero essere chiamati a rispondere in sede civile dei danni arrecati.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"