In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, baby gang specializzata in rapine. 17enne tradito da scarpe da ginnastica

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

La banda era composta da due 17enni e da un 19enne. A riconoscere i giovani sono state le vittime: le perquisizioni in casa dei rapinatori non avevano fatto emergere nulla

Condividi:

Due 17enni italiani sono stati arrestati e un 19enne marocchino è stato fermato dalla polizia per quattro rapine, avvenute a gennaio a Milano, nella zona di Porta Romana. I giovani puntavano ai cellulari e a capi di abbigliamento.

I colpi

Il primo colpo è avvenuto in via Mantova, dove il 19enne ha portato via un cellulare Samsung a un minorenne. I due 17enni sono accusati di aver rapinato in concorso un coetaneo in via Verona (a cui hanno preso maglia, cintura e scarpe) e di aver messo a segno rispettivamente un colpo in viale Lucania (dove il bottino è stato uno smartphone e una sigaretta elettronica) e in corso Lodi (dove un uomo è stato costretto a consegnare il proprio cellulare sotto la minaccia di un coltello). 

Le scarpe da ginnastica

I riconoscimenti da parte delle vittime hanno consentito agli agenti di individuare i responsabili, mentre durante le perquisizioni a casa non è emerso nulla di compromettente. L'unico elemento che ha tradito il gruppo sono state le scarpe da ginnastica indossate da uno dei rapinatori minorenni.