Meteo a Milano: le previsioni di oggi mercoledì 8 maggio

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

La pressione è in diminuzione per l'arrivo di un fronte nord-atlantico, che determina un peggioramento del tempo sulle regioni di Nord Ovest. Fin dal mattino molte nubi e qualche pioggia. Neve a quote relativamente basse per il periodo

La situazione meteo in città

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata: previsti 11mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli, al pomeriggio deboli. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Lombardia

La pressione è in diminuzione per l'arrivo di un fronte nord-atlantico, che determina un peggioramento del tempo sulle regioni di Nord Ovest. Fin dal mattino molte nubi e qualche pioggia. Neve a quote relativamente basse per il periodo, intorno ai 1400-1600m. Calo termico a tutte le quote. Ventilazione debole in Valpadana. Qualità dell’aria buona in tutta la regione.

La situazione meteo a Mantova

Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano: sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est. Venti assenti o deboli per tutto il giorno.

La situazione meteo a Varese

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana: previsti 27mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli, al pomeriggio assenti o deboli.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,5 µg/m³.

Milano: I più letti