Pozzolo, auto nel Mincio: riprese le ricerche del giovane disperso

Lombardia
Foto di Archivio

I vigili del fuoco stanno intervenendo ancora con i sommozzatori, mentre è previsto il sorvolo della zona da parte di un elicottero

Sono riprese questa mattina, intorno alle 6.30, a Pozzolo, in provincia di Mantova, le ricerche del giovane romeno disperso da ieri mattina, domenica 5 maggio, nelle acque del Mincio. I vigili del fuoco stanno intervenendo ancora con i sommozzatori, mentre è previsto il sorvolo della zona da parte di un elicottero.

La ricostruzione dei fatti

Il ragazzo, di 24 anni residente a Valeggio sul Mincio (Verona), verso le 7 era finito in acqua con l'auto su cui si trovava con altri quattro connazionali per ripararsi dal maltempo. Faceva parte di una comitiva di cinque amici, di cui tre fratelli, tutti residenti nel centro del Veronese, che erano a pescare sulle rive del diversivo nel punto dove dal fiume Mincio si dirama il canale scolmatore.

L'incidente

L'auto è lentamente scivolata lungo la sponda ed è finita nel canale, inabissandosi. Era in sosta in un tratto leggermente in pendenza e forse il conducente non aveva azionato il freno a mano. Tre occupanti sono riusciti a nuotare sino a riva e a dare l'allarme. Le loro grida sono state sentite da altri pescatori che hanno salvato la quarta persona finita in acqua, mentre non sono riusciti a far nulla per il 24enne, uscito dall'auto e travolto dalla corrente, prima che uno dei soccorritori potesse afferrarlo.

Milano: I più letti