Meteo a Milano: le previsioni di oggi domenica 5 maggio

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)

Residue precipitazioni tra Cremonese e Mantovano, altrove cieli molto nuvolosi ma tempo più asciutto seppur freddo. Serata nuvolosa e senza precipitazioni

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un intenso vortice di aria fredda attraversa il Centronord, determinando sulla Lombardia una mattinata con piogge diffuse e neve in genere intorno a 700-900m su Alpi e Prealpi, fino a 300-400m sull'Oltrepo. Nel pomeriggio residue precipitazioni tra Cremonese e Mantovano, altrove cieli molto nuvolosi ma tempo più asciutto seppur freddo. Serata nuvolosa e senza precipitazioni. Temperature diurne non oltre i 12-13°C, ma con valori anche inferiori ai 10-11°C sulle aree centro-orientali della Regione.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,7 µg/m³.

Milano: I più letti