Il figlio di Maroni candidato a Lozza contro la Lega: correrà in una lista civica

Lombardia
Fabrizio Maroni, figlio di Roberto, ex governatore lombardo della Lega (ANSA)

Fabrizio Maroni, figlio di Roberto, ex governatore lombardo della Lega, si è candidato al fianco di Giuseppe Licata, sindaco uscente del Partito Democratico 

Fabrizio Maroni, figlio minore di Roberto, ex ministro dell'Interno ed ex governatore lombardo della Lega, si è candidato nella lista civica "Comunità e Comuni uniti per Lozza", che sostiene Giuseppe Licata, il sindaco uscente del Pd del comune nel Varesotto, candidato alle prossime elezioni. A riportarlo è il quotidiano 'La Prealpina'. Fabrizio, 21 anni, studente di scienze politiche, sogna di "fare il giornalista e non il politico di professione", ha scelto di "mettersi a disposizione della comunità" e tenterà di entrare nel consiglio comunale di Lozza non a fianco del Carroccio ma per il centrosinistra. 

Le dichiarazioni di Fabrizio Maroni

"Papà mi ha dato il suo appoggio, abbiamo discusso insieme del programma ma non mi ha fatto alcuna raccomandazione. In casa sono cresciuto assolutamente libero di poter avere le mie idee". Così Fabrizio Maroni racconta all'ANSA il suo approccio alla politica che si è concretizzato nella candidatura con la lista civica "Comunità e Comuni uniti per Lozza". "Voglio precisare che la nostra lista ha al suo interno anime diverse, nessuna ideologia partitica alle spalle. Non è sostenuta dal Pd, come hanno scritto molti giornali che hanno detto che mi sono candidato 'contro' mio padre", spiega Maroni junior. "Avere un protagonista in casa mi ha influenzato certamente, ho avuto la possibilità di fare interviste in prima persona, scrivo per il giornale universitario, e questo mi ha avvicinato al mondo della politica", ha concluso.

Milano: I più letti