In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo a Milano: le previsioni di oggi giovedì 18 aprile

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Pressioni alte e livellate garantiscono una giornata ben soleggiata in Lombardia. Aria un po' più umida dai quadranti orientali determinerà comunque annuvolamenti irregolari specie al mattino 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Pressioni alte e livellate garantiscono una giornata ben soleggiata in Lombardia. Aria un po' più umida dai quadranti orientali determinerà comunque annuvolamenti irregolari specie al mattino e nel corso del giorno su Alpi e Prealpi, ma senza fenomeni organizzati. Clima tipicamente primaverile: valori termici diurni intorno ai 20-22°C. Ventilazione debole a tutte le quote

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,7 µg/m³.