Milano, truffato e derubato di due orologi da 190mila euro

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il raggirato aveva pubblicato un annuncio su un sito di vendite online tra privati. È stato contattato da un uomo che, al momento delo scambio, gli ha consegnato delle banconote false

Aveva pubblicato un annuncio per vendere due orologi del valore complessivo di 190mila euro. Contattato da un acquirente, è stato truffato dall’uomo che si è portato via gli orologi, consegnandogli però banconote fac-simile. È successo a Milano. Il raggirato è un inglese di 40 anni.

La consegna del denaro

Il 40enne ha raccontato ai carabinieri di aver inserito un annuncio su un sito di vendite online tra privati per vendere un Rolex da 30mila euro e un Patek Philippe da 160mila. A contattarlo è stato un uomo con accento tedesco, che gli ha proposto l’incontro in un bar di via Mussi per lo scambio. Alle 22 di ieri sera, i due si sono incontrati nel locale e al momento della consegna del denaro in contanti il venditore si è accorto che all'interno della borsa c'erano solo banconote fac-simile. A quel punto, il truffatore è scappato all'esterno dove lo aspettava un complice alla guida di un'Alfa Romeo. L'inglese ha tentato di fermarlo aggrappandosi alla portiera ma ha perso quasi subito la presa, rovinando sull'asfalto. Ha riportato leggere escoriazioni e contusioni ma ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Milano: I più letti