Meteo a Milano: le previsioni di oggi giovedì 11 aprile

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo_pioggia_ansa

Insiste la circolazione depressionaria sul Mediterraneo che convoglia piogge su gran parte della Lombardia in moto da Est a Ovest. Possibili pause asciutte limitatamente alle zone alpine più settentrionali 

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Insiste la circolazione depressionaria sul Mediterraneo che convoglia piogge su gran parte della Lombardia in moto da Est a Ovest. Possibili pause asciutte limitatamente alle zone alpine più settentrionali. Clima molto fresco, neve in genere dai 1500-1600m di quota. Venti deboli, per lo più orientali.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 13mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1850m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scarsa, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,7 µg/m³.

Milano: I più letti