Frana sulla strada provinciale 24 in val Brembana, ancora disagi

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Lo smottamento si è verificato ieri pomeriggio sulla strada che porta da Brembilla a Gerosa. Nella notte il terreno è franato ancora, invadendo completamente la carreggiata 

Si è aggravata la situazione della frana caduta ieri sulla strada provinciale 24 che da Brembilla porta a Gerosa, all'altezza del bivio per la località Bologna, in valle Brembana, dove si registrano disagi. Nella notte, il terreno è franato ancora, invadendo completamente la carreggiata della strada, che ieri era stata chiusa. La massa franosa si è mossa verso valle portando sulla provinciale, solitamente molto frequentata da abitanti e lavoratori, un’ulteriore quantità di sassi e fango.

Tecnici al lavoro

Attualmente la valle Taleggio è raggiungibile solo passando da Sottochiesa e dal ponte Bailey. Anche il collegamento Blello-Gerosa, che era chiuso per manutenzione, è stato provvisoriamente riaperto sotto il controllo di alcuni operatori. Sul luogo dello smottamento sono presenti i tecnici della Provincia, i vigili del fuoco e gli amministratori locali.

Milano: I più letti