Incidente Treviglio: morto Stefano Iacobone, ex nuotatore e campione italiano

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

È accaduto sulla ex statale 42. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo della sua 'Peugeot 207', morendo sul colpo

È il campione di nuoto Stefano Iacobone l'uomo di 31 anni morto a Treviglio nella notte tra il 21 e il 22 marzo in seguito a uno schianto lungo la ex statale 42. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, un'automedica e un'ambulanza, ma i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato un colpo di sonno a tradire il 31enne. L'auto su cui viaggiava, una Peugeot 207, è finita fuoristrada contro il guardrail e Iacobone è morto sul colpo.

È stato campione italiano nei 200 farfalla vasca corta nel 2011

Il campione di nuoto, attualmente tesserato per la società Master Melzo Nuoto, ha gareggiato per il Team Lombardia MGM e per l'Ispra Nuoto, allenato dal tecnico federale Stefano Morini. Campione italiano nei 200 farfalla vasca corta nel 2011 e azzurro in diverse occasioni, tra cui gli Europei di Stettino, ha stabilito nel 2009 il record italiano della staffetta 4x100 mista in vasca corta.

Le condoglianze della Federazione Italiana nuoto

"Ai familiari e agli amici - si legge sul sito della Federazione italiana nuoto - giungano le più sentite condoglianze del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, e di tutto il movimento natatorio azzurro".  

Milano: I più letti