Meteo a Milano: le previsioni del weekend

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3200m 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente. Domenica giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 7mm di pioggia. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un campo di alta pressione favorisce una giornata ben soleggiata ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residue velature in transito al mattino. Temperature in lieve rialzo, generalmente superiori alle medie del periodo con valori diurni anche prossimi ai 22-23°C in pianura. Venti deboli occidentali, a tratti vivaci nel pomeriggio.

La situazione meteo a Varese

A Varese cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 10mm di pioggia.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente. Domenica nella notte sono previste precipitazioni, è previsto un millimetro di pioggia.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 13,7 µg/m³.

Milano: I più letti