Spray al peperoncino in una scuola media nel Pavese: dieci intossicati
LombardiaI ragazzini, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, hanno sentito bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie, ma non sono in gravi condizioni
Intossicati a causa dello spray al peperoncino spruzzato nei bagni femminili della scuola. È successo a dieci studenti della scuola media di Villanterio, in provincia di Pavia, intorno alle 12 di stamattina, giovedì 7 marzo. I ragazzini, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, hanno sentito bruciore agli occhi, un leggero malessere e difficoltà respiratorie. Il personale del 118 è intervenuto sul posto con tre ambulanze e due auto mediche. Coinvolte cinque ragazze, trasportate per accertamenti in ospedale, due a Lodi e tre al San Matteo di Pavia.
Indagini in corso
Dai bagni femminili, dove era stato spruzzato, lo spray al peperoncino si è poi diffuso anche nei corridoi della scuola. A quanto si apprende, sarebbe stata già individuata la studentessa responsabile della bravata, ma i carabinieri della compagnia di Pavia stanno indagando per capire se insieme alla giovane abbiano agito anche altri studenti della scuola.