Milano, autobus contro auto della polizia: feriti tre agenti, due gravi

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Secondo quanto riferito dall'Atm, il mezzo, "forse per un malore del conducente" ha speronato due pattuglie ferme sul ciglio della strada

Incidente stradale, nei pressi di Piazza Cadorna, questa mattina a Milano. Tre agenti della polizia sono rimasti feriti in uno scontro stradale con un autobus. Due sarebbero in gravi condizioni. Secondo quanto riferito dall'Atm, il mezzo, "forse per un malore del conducente" ha speronato due pattuglie ferme sul ciglio della strada, e una delle vetture è stata scagliata sul marciapiede, travolgendo i tre.

I soccorsi

Uno degli agenti feriti è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda per fratture a entrambe le gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita. Un altro poliziotto è, invece, stato trasportato al Policlinico in codice giallo. Il conducente dell'autobus della linea 61 è in stato di choc al Fatebenefratelli, in codice verde. L'Atm aspetta di vedere le immagini della videocamera installata sul mezzo pubblico per ricostruire con esattezza l'accaduto. Sembra comunque probabile che l'autista dell'autobus abbia avuto un malore.

Emanuele Fiano: "Vicini agli agenti feriti"

"Siamo vicini ai tre agenti della polizia di Stato che stamattina sono rimasti feriti in un incidente stradale con un autobus in Piazza Cadorna a Milano. Ci auguriamo che si faccia rapidamente chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e che ci arrivino presto buone notizie sulle loro condizioni di salute. Agli agenti di polizia va tutta la nostra riconoscenza per il lavoro che ogni giorno svolgono al servizio dei cittadini", lo afferma in una nota Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd della Camera.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.