Milano, bimba cade dal quarto piano: la sorella la afferra e la salva

Lombardia
Una foto dell'ospedale Niguarda, dove è stata portata la bambina

La piccola, 3 anni, era rimasta chiusa nel bagno. La sorella maggiore, nel cortile, le ha detto di gettarle la chiave dalla finestra, ma la bimba si è sporta ed è precipitata

Una bambina peruviana di tre anni, precipitata dal quarto piano di un palazzo in via Ornato, alla periferia di Milano, è stata presa al volo dalla sorella maggiore, 16 anni, che si trovava in cortile. La caduta, attutita anche da un cespuglio, non ha avuto ripercussioni gravi sulla bimba: ricoverata all'ospedale Niguarda, è molto spaventata, ma non è in pericolo di vita. 

La dinamica della caduta

Secondo la ricostruzione degli agenti della Questura, la bambina, giocando con la chiave, era rimasta chiusa nel bagno della casa di alcuni parenti. La sorella maggiore, che si trovava nel cortile, le ha detto di gettare la chiave dalla finestra, così da poterle aprire. La piccola, buttando la chiave, si è sporta dalla finestra ed è precipitata. Sotto, però, c'era la sorella, che è riuscita ad afferrarla dopo che la bimba è finita su un cespuglio. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118, che hanno soccorso la bambina e l'hanno portata in ospedale. Gli agenti intanto indagano per capire se ci fosse qualcuno in casa con la piccola.

Milano: I più letti