A fuoco cantina-dormitorio, evacuata una casa Aler a Milano

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)
vigili-del-fuoco-fotogramma

L'incendio è divampato in un palazzo di via Celentano, all'angolo con via Padova. I pompieri hanno fatto evacuare gli abitanti dello stabile, in totale un centinaio di persone fra cui un disabile

A Milano, in un palazzo di via Celentano, all'angolo con via Padova, è divampato un incendio in una cantina, che era usata come dormitorio. Si tratta di uno stabile di edilizia popolare dell'Aler. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, arrivati con otto mezzi. I pompieri hanno fatto evacuare gli abitanti dello stabile, in totale circa cento persone fra cui un disabile. Al momento, si trovano tutti su un autobus Atm per stare al caldo finché non saranno finite le operazioni di spegnimento e non ci sarà più fumo. La strada è stata chiusa al traffico.

Allertata la protezione civile

Secondo quanto trapela, ha preso fuoco un materasso che si trovava nella cantina. L'incendio ha coinvolto anche i contatori di gas ed energia elettrica: per questo è stata allertata anche la protezione civile. Non ci sono feriti gravi, tuttavia una ragazzina di 15 anni è stata portata con una leggera intossicazione all'ospedale Niguarda. Una donna di 27 anni, che ha avuto un malessere per lo spavento, è stata trasportata al San Raffaele per controlli così come un uomo di 29 anni e un bimbo di 1 anno.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.