Milano, 33enne ruba in scuola materna: vigilante spara e lo ferisce

Lombardia
Foto di archivio

È entrato nella struttura e ha forzato uno dei distributori automatici di bevande, facendo scattare l'allarme. La guardia giurata lo ha bloccato 

Un uomo è stato ferito al piede dal colpo di pistola sparato da una guardia giurata in una scuola materna in via Santissima Trinità, a Milano. Durante la notte del 24 gennaio il 33 enne è entrato nella struttura e ha forzato uno dei distributori automatici di bevande, facendo scattare l'allarme.

L'intervento della guardia 

Il vigilante è intervenuto accendendo la luce e puntando l’arma contro l’intruso per bloccarlo. Mentre stava chiamando la centrale per avvisare le forze dell’ordine è stato aggredito dall’uomo che lo ha colpito con due pugni. Dopo l’aggressione ha provato a scappare da una finestra, ma la guardia giurata lo ha raggiunto. Ne è scaturita una colluttazione. A questo punto è stato sparato il colpo di pistola che ha ferito il 33enne al piede.

Arrestato per furto e resistenza

L’uomo è stato trasportato al Policlinico di Milano per un'operazione e non è in gravi condizioni. È piantonato dalla polizia perché è in arresto per furto e resistenza. La guardia giurata è stata accompagnata in ospedale per curare le contusioni riportate nella colluttazione.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.