Scontro tra pullman e auto a Pavia, feriti lievemente anche 11 bambini

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Dopo l’impatto il bus ha sbandato, ha tranciato due alberi e ha concluso la sua corsa su un marciapiede. Ancora da chiarire le cause dell’incidente 

Quindici persone, tra cui undici bambini, sono rimaste lievemente ferite nello scontro tra un’auto e un pullman, avvenuto nel quartiere Vallone a Pavia. Il pullman con a bordo i ragazzini, tutti studenti delle scuole elementari e medie, era guidato da un’autista di 57 anni. Si è scontrato con un'auto condotta da una donna di 49 anni, con a bordo le due figlie che stava portando a scuola. Il pullman, in seguito all’impatto con l'auto, prima ha sbandato, poi ha tranciato due alberi e infine ha concluso la sua corsa su un marciapiede. La polizia locale di Pavia è giunta sul posto per chiarire le cause dell’incidente.

Alcuni bambini sono tornati a casa, altri sono andati a scuola

Gli studenti che viaggiavano sul pullman sono stati soccorsi dagli operatori del 118, intervenuti sul posto. Alcuni dei ragazzi sono tornati a casa, altri sono andati a scuola. Le tre persone che viaggiavano sull'auto, la mamma e le due figlie di 8 e 15 anni, sono state trasportate al pronto soccorso del San Matteo.

Milano: I più letti