Milano, investe agente e riesce a scappare con il complice: ricercati

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Durante un controllo, il guidatore ha ingranato la marcia e travolto un agente, per poi scappare. L'altro poliziotto ha sparato due colpi alle ruote del mezzo 

Un uomo, fermato durante un controllo stradale antidroga, ha investito un agente della polizia ed è riuscito a scappare, malgrado il collega del poliziotto ferito abbia sparato due colpi per fermare la vettura. Anche il suo complice è riuscito a fuggire. Ora sono entrambi ricercati.

La vicenda

È accaduto poco dopo le 13 a Milano. Due poliziotti in borghese, del commissariato Lorenteggio, hanno fermato una Bmw con a bordo due nordafricani in via Rismondo, nel quartiere periferico di Baggio. Durante la perquisizione uno dei due passeggeri è risalito velocemente sull'auto, ha ingranato la marcia e ha schiacciato uno dei due poliziotti contro le auto in sosta, tanto che la portiera del mezzo si è divelta. È poi fuggito a bordo del veicolo, malgrado l'altro poliziotto avesse sparato due colpi alle ruote del mezzo, poi trovato abbandonato con le gomme forate. Nella confusione anche il complice è riuscito a scappare. 

Il poliziotto ferito

L'agente ferito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Carlo: ha riportato contusioni e traumi, ma le sue condizioni non sono gravi. 

Milano: I più letti