Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Varese, tenta di rapinare un venditore di uccelli: arrestato 40enne

Foto di archivio (Fotogramma)
1' di lettura

Il rapinatore ha finto di essere interessato all'acquisto di un cardellino e una volta a casa del venditore ha tentato di rapinarlo, ma l'uomo è stato arrestato dai carabinieri 

Ha contattato un venditore di uccelli rari tramite un annuncio su internet, poi, entrato in casa del commerciante, ha tentato di rapinarlo, ma l'uomo ha reagito e il rapinatore è finito in manette.

L'arresto

Da quanto emerso, l'uomo, 40enne, italiano e residente a Limbiate in provincia di Monza, avrebbe contattato un venditore di uccelli grazie ad un annuncio sul web, dichiarando di voler acquistare un cardellino e, dopo averlo raggiunto nella sua abitazione, a Castiglione Olona in provincia di Varese, avrebbe estratto una pistola dalla tasca del giubbotto, che si è poi rivelata un'arma giocattolo priva del tappo rosso, intimando al proprietario di casa di consegnargli quanto aveva con sé. La vittima della rapina ha reagito e tra i due è scoppiata una colluttazione. L'aggressore si è impossessato del telefono cellulare del venditore e poi si è dato alla fuga, ma la vittima lo ha inseguito. Il 40enne è stato colto sul fatto dai carabinieri chiamati dai vicini di casa. I militari stanno indagando anche sul venditore di volatili perché privo di autorizzazione per la vendita di animali.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"