Milano, approvato prolungamento tram 7 fino al Quartiere Adriano

Lombardia
Immagine d'archivio (Getty Images)

Si tratta di un percorso di 1,5 chilometri che sarà terminato nel 2021: l’intervento, cofinanziato da Stato e Comune, costerà 15,8 milioni di euro 

Il Comune di Milano ha approvato il progetto esecutivo di prolungamento della linea 7 della tranvia. Il nuovo tratto andrà da via Anassagora (nella zona di Precotto) al Quartiere Adriano. Si tratta di un percorso di 1,5 chilometri che sarà terminato nel 2021: l’intervento, cofinanziato da Stato e Comune, costerà 15,8 milioni di euro.

Il progetto

Il progetto prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile, di due incroci e della rotonda Tremelloni/Anassagora con parcheggio e passaggio della tranvia. E’ stato approvato anche il progetto dei lavori di bonifica dell'area Tremelloni/Anassagora, un primo passo questo verso il prolungamento della linea 7 fino alla metro di Cascina Gobba. "Stiamo rispettando i tempi di realizzazione del prolungamento - ha sottolineato Marco Granelli, assessore alla Mobilità - anche come previsto dalla convenzione del progetto periferie con il Governo", conclude l’assessore.

Milano: I più letti