Bergamo, mamma del piccolo Gabriel a Cristiano Ronaldo: “Vieni a trovarlo, ha la leucemia”

Lombardia
Cristiano Ronaldo in visita all'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (ANSA)
Ronaldo-infermiere-Ansa

Un bimbo di 10 anni, ricoverato dal 20 giugno al Papa Giovanni XXIII per una leucemia meloide acuta, sogna di incontrare Cristiano Ronaldo. Così mamma Daniela scrive al portoghese

Sognare la visita dei giocatori della Juventus, dei suoi idoli. In particolare, quella di Cristiano Ronaldo. Questo è il desiderio di un bimbo di 10 anni, Gabriel, dallo scorso 20 giugno ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per una leucemia meloide acuta.

La lettera di Mamma Daniela

In occasione della sfida della Juventus in casa dell'Atalanta, mamma Daniela, che è sempre al suo fianco, sta cercando di realizzare il sogno del suo piccolo Gabriel: "Buongiorno, sono la mamma di Gabriel, un bel bambino di dieci anni che purtroppo dallo scorso venti giugno è ricoverato al Papa Giovanni per giocare la partita più difficile, quella della vita. Il suo avversario si chiama leucemia meloide acuta. In questi giorni si è sottoposto all’ultimo ciclo di chemioterapie. Speriamo che si risolva tutto per il meglio e che tra qualche giorno possa tornare a casa. In ogni caso poi dovrà fare tutti i controlli del caso per diversi anni. Gabriel avrebbe un desiderio: essendo tifoso della Juventus gli piacerebbe ricevere la visita di Cristiano Ronaldo o di qualche altro giocatore bianconero, visto che il 26 sono qui a Bergamo per giocare contro l’Atalanta. So che non è facile, ma per lui sarebbe il regalo di Natale più bello”, la sua lettera inviata a Bergamonews per lanciare l'appello.

La visita della vigilia a Torino

Proprio ieri, alla vigilia di Natale, Cristiano Ronaldo è stato a far visita ai piccoli pazienti dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il portoghese, con la fidanzata Georgina, ha regalato un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica.

Milano: I più letti