Le si conficca matita nell'occhio, grave una bimba del Cremonese

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
spedali-civili-brescia-ansa

La bambina stava andando a scuola quando è inciampata e la matita che aveva in mano è finita nell'occhio sinistro. Ora è agli Spedali Civili di Brescia, monitorata da specialisti

Una bambina di sette anni è inciampata sul marciapiede e la matita che aveva in mano le si è conficcata nell'occhio sinistro. È accaduto ieri mattina 12 dicembre nei pressi della prima fermata del 'Piedibus' di Pizzighettone, in provincia di Cremona, da dove la bambina è partita insieme ai compagni di classe per raggiungere la scuola elementare del paese. La piccola è ora ricoverata in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia, dove è arrivata dopo le prime fondamentali cure prestate all'ospedale Maggiore di Cremona.

Il trasporto in ospedale

Tutto è accaduto verso le 7.40, sotto gli occhi del padre della piccola, che è originario del Lodigiano e che la stava accompagnando alla fermata. La matita, lunga circa 12 centimetri, si è conficcata nell'occhio sinistro dalla parte della gomma, mentre la punta si è spezzata ed è rimasta all'esterno. Sono scattati immediatamente i soccorsi e quando la bambina è arrivata in ospedale a Cremona è stata visitata da un team di pediatri guidati da Claudio Cavalli e poi da specialisti quali un neurochirurgo, un radiologo, un neuroradiologo, un rianimatore e un oculista.

Milano: I più letti