Corsico, 23enne travolto da un suv. Il guidatore: "Un colpo di sonno"

Lombardia
Foto di archivio

Il giovane era stato investito mentre si trovava presso una fermata sulla Nuova Vigevanese. Il conducente è un giocatore di basket di serie B

È morto all'ospedale Niguarda Angelo Delas Alas, il giovane di origini filippine di 23 anni investito da un suv che ha travolto alcune persone che aspettavano l'autobus 327 a Corsico in provincia di Milano sulla strada Vigevanese. Il ragazzo dopo l’incidente aveva riportato gravissimi traumi al cranio. Fin dai primi soccorsi era apparso in condizioni disperate. Sono ancora in ospedale i due ragazzi di 16 anni che hanno riportato ferite più lievi: uno ha una prognosi di 90 giorni, il secondo è in terapia intensiva ma non è in pericolo di vita.

Il conducente è un giocatore di Basket di serie B

Il conducente del suv è un giocatore di basket di serie B di 26 anni. Subito dopo l'impatto ha spiegato ai carabinieri di aver avuto "un colpo di sonno". È risultato negativo ai test effettuati per verificare se fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcol. Sono in corso accertamenti tecnici per capire se stesse usando il cellulare alla guida. Al momento non ci sarebbero testimoni che lo hanno visto al telefono.

Da accertare la dinamica dell'incidente

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Corsico. Non si esclude che il conducente si sia distratto mentre era al cellulare ma occorrerà attendere l'analisi del traffico telefonico per averne certezza. Secondo le prime ricostruzioni non sarebbero stati trovati segni di frenate sull'asfalto. La vettura si è schiantata a velocità sostenuta contro il gruppo di ragazzi, poi ha proseguito la corsa abbattendo un cartello di stop e un palo della luce prima di fermarsi contro alcune auto in sosta.

Milano: I più letti