Busto Arsizio, autista di autobus aggredito da quindicenni ubriachi

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Quattro minorenni hanno aggredito il conducente dell'autobus che li aveva invitati a fare il biglietto prima di salire. Un altro quindicenne ha ripreso tutto con il cellulare

Quattro minorenni sono stati denunciati dalla polizia per aver aggredito, ubriachi e senza biglietto, il conducente di un autobus in via Monti a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Uno di loro ha anche ripreso l'aggressione con il telefonino.

L'aggressione

L'episodio, reso noto nella giornata di lunedì 10 dicembre, risale alla mezzanotte di sabato 8 dicembre. Secondo le testimonianze degli altri passeggeri, quattro quindicenni, residenti nell'alto Milanese, hanno strattonato e spintonato l'autista perché li aveva invitati a fare il biglietto alla macchinetta di fronte alla fermata prima di salire sul mezzo. L'uomo è caduto a terra e si è fatto male a una gamba, mentre gli aggressori sono andati a sedersi in fondo al bus, come se nulla fosse.

L'intervento della polizia

Non potendo più garantire il servizio e con la corsa già in notevole ritardo, l'autista ha avvisato la propria centrale e il 112, chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. Quando i poliziotti sono arrivati, i quattro baby aggressori erano ancora seduti nei posti di coda. Uno di loro era talmente ubriaco che non riusciva a parlare né a camminare. Alla vista degli agenti i ragazzini con fare strafottente hanno intonato cori, grida e provocato confusione per evitare di essere identificati.

Le denunce

Una volta in Commissariato, è stata notificata loro una denuncia per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, e sono stati riaffidati ai genitori. Uno di loro è stato anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, dato che aveva insultato gli agenti. Sul suo telefonino, sequestrato, la polizia ha trovato le riprese di quanto accaduto sul bus.

Milano: I più letti