Cremona, vendeva sostanze dopanti: arrestato poliziotto

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

La misura cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Cremona su richiesta della Procura. Agli arresti domiciliari sono finiti anche due giovani 

Un poliziotto di 48 anni, in forza alla sala operativa della Questura di Cremona, è stato arrestato perché avrebbe venduto sostanze dopanti. Da martedì si trova perciò agli arresti domiciliari. Ad arrestare l’agente Vincenzo Catapano, che nella foto del suo profilo Facebook scattata in palestra, mostra muscoli da culturista, sono stati i suoi colleghi della sezione antidroga della Squadra mobile, nell'ambito dell'operazione 'Good drugs' ('Droghe buone'). La misura cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Cremona, Elisa Mombelli, su richiesta della Procura. Anche due giovani, un ventinovenne e un trentaduenne, sono stati posti agli arresti domiciliari.

Smercio di sostanze dopanti

Il poliziotto è anche accusato di avere detenuto sostanze stupefacenti, perché alcuni dei farmaci sequestrati nel corso dell'indagine contengono il nandrolone. Nel comunicato diffuso dalla Questura di Cremona, si spiega che "l'attività d'indagine condotta dalla sezione antidroga, ha consentito di far luce su uno smercio di sostanze dopanti, che vede gravemente indiziati i tre indagati tratti in arresto, ai quali viene contestata la commercializzazione di alcune delle sostanze il cui impiego è considerato doping e la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, poiché alcuni dei farmaci sequestrati sono a base di nandrolone (sostanza contenuta nella Sezione A della Tabella dei medicinali, allegata al d.p.r. 309/90)".

Milano: I più letti