Signora milanese lascia in eredità quasi 3 milioni a casa di riposo

Lombardia
Immagine d'archivio (ANSA)
casa_di_riposo

Una donna di Milano, deceduta nelle scorse settimane, ha lasciato 2 milioni e 787mila euro alla Residenza Sanitaria Assistenziale ‘Francesco Pertusati’, storica casa di riposo di Pavia

Una donna di Milano, deceduta nelle scorse settimane, ha lasciato 2 milioni e 787mila euro alla Residenza Sanitaria Assistenziale ‘Francesco Pertusati’, storica casa di riposo di Pavia. A dare la notizia oggi, martedì 20 novembre, è il quotidiano ‘La Provincia pavese’. Ancora non si conosce l’identità della benefattrice, sulla quale i vertici dell’Asp, ente che gestisce la struttura, mantengono il riserbo. E’ noto però che la signora si era recata in visita alla casa di riposo cinque anni fa, forse per andare a trovare un parente.

L'ente beneficiario

Il Pio Albergo Pertusati fu fondato dal vescovo di Pavia, mons. Francesco Pertusati, il 15 giugno 1813. Recentemente, la storica residenza è stata oggetto di critiche riguardanti la qualità dei servizi erogati. Il direttore generale dell’Asp, Maurizio Niutta, ha spiegato che per migliorare le prestazioni servono nuove risorse, sottolineando che la struttura vanta un credito di un milione di euro nei confronti di Stato e Regione.

Milano: I più letti