Meteo a Milano: le previsioni di oggi lunedì 19 novembre

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Peggioramento del tempo, con diffuso aumento della nuvolosità e deboli precipitazioni concentrate tuttavia sulle aree alpine, prealpine al più fino alle alte pianure occidentali 

La situazione meteo in città

A Milano giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni meteo nel resto della Lombardia

Una circolazione fredda in moto retrogrado dal Centro Europa verso il Nord-Italia favorirà un peggioramento del tempo, con diffuso aumento della nuvolosità e deboli precipitazioni concentrate tuttavia sulle aree alpine, prealpine al più fino alle alte pianure occidentali. Neve fino a bassa quota, generalmente dai 600-700m. Tra sera e notte tendenza a precipitazioni in risalita da Sud, con coinvolgimento delle zone di medio-bassa pianura. Temperature in diminuzione nelle massime, clima freddo.

Le previsioni a Bergamo

A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest.

Le previsioni a Brescia

A Brescia giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 7.1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,2 µg/m³.

Milano: I più letti