Incidente stradale a Morbegno, Tir si ribalta e perde carburante

Lombardia
Foto di Archivio
pompieri_treno_genova

All'interno del tunnel di Paniga, sulla tangenziale di Morbegno, un tir carico di bottiglie di acqua minerale ha urtato uno spigolo della galleria e poi si è ribaltato. Prognosi di 30 giorni al conducente, un 58enne di Ponte in Valtellina

Sulla tangenziale di Morbegno (appena inaugurata), in provincia di Sondrio, c'è stato ieri venerdì 16 novembre un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze assai più gravi. All'interno del tunnel di Paniga un tir carico di bottiglie di acqua minerale ha urtato uno spigolo della galleria e poi si è ribaltato. Nel violento urto si è rotto il serbatoio e per oltre 30 metri il carburante è scivolato sulla strada che, per ragioni di sicurezza, è stata subito chiusa e il traffico deviato sulla vecchia viabilità della statale 38 dello Stelvio.

L'intervento dei vigili del fuoco

L'importante variante, per consentire la rimozione del mezzo pesante e il ripristino delle condizioni di sicurezza da parte dei vigili del fuoco, è rimasta chiusa per cinque ore. Il conducente del Tir, un 58enne di Ponte in Valtellina (Sondrio), è stato ricoverato nell'ospedale di Sondrio con una prognosi di 30 giorni. 

Milano: I più letti