Meteo a Milano: le previsioni di oggi venerdì 16 novembre

Lombardia
Immagine d'archivio (Getty Images)
getty_meteo_milano_nuvole

Ancora alta pressione sulla Lombardia ma con aria più fredda e umida che, subentrando da Est, favorirà il mantenimento di nubi irregolari su Prealpi e alte pianure specie occidentali 

La situazione meteo in città

A Milano (LE PREVISIONI) giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

Le previsioni meteo nel resto della Lombardia

Ancora alta pressione sulla Lombardia ma con aria più fredda e umida che, subentrando da Est, favorirà il mantenimento di nubi irregolari su Prealpi e alte pianure specie occidentali. Maggiori schiarite sulle zone pianeggianti orientali, soprattutto lungo il Po. Ben soleggiato anche tra alta Valtellina e Livignasco fino al primo pomeriggio. Nella notte ulteriore compattamento delle nubi sulle Prealpi e Valtellina con qualche fiocco di neve sin verso i 1000m. Temperature in calo, deciso in quota. Venti deboli variabili in montagna, fino a moderati orientali sulle pianure.

Lodi: giornata grigia

Anche a Lodi giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti. Non sono previsti fenomeni significativi. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Varese: deboli piogge

A Varese cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 5°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Lombardia

Nelle città della Lombardia la qualità dell’aria nella giornata di oggi, venerdì 16 novembre, risulta discreta.

Milano: I più letti