Giornata molto nuvolosa con piogge abbastanza diffuse, specie al mattino e poi nuovamente dal tardo pomeriggio. Maggiori pause asciutte sulle pianure con qualche schiarita
La situazione meteo in città
Anche la nuova settimana a Milano (IL METEO) sarà caratterizzate dalla presenza di un'area di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che invierà correnti umide dai quadranti meridionali sul Nord Italia. Sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.
Le previsioni meteo nel resto della Lombardia
Situazione ancora caratterizzata da un'area di bassa pressione sul Tirreno che risale gradualmente e richiama correnti umidi e miti sul Nord Italia (PREVISIONI METEO). Giornata molto nuvolosa con piogge abbastanza diffuse, specie al mattino e poi nuovamente dal tardo pomeriggio. Maggiori pause asciutte sulle pianure con qualche schiarita. Clima piuttosto mite per il periodo con neve solo a quote di alta montagna
Sondrio: piogge deboli e intermittenti
Cieli molto nuvolosi o coperti anche a Sondrio con piogge deboli e intermittenti per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.
Pavia: venti deboli o moderati
Il cielo risulterà coperto e sono previste deboli piogge per l'intera giornata anche a Pavia, come nel resto della regione. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.
La qualità dell’aria in Lombardia
La concentrazione di pollini nella giornata di oggi, lunedì 5 novembre, risulta alta in molte città lombarde.