Maltempo, Lecco: chiusa per frana la strada provinciale rivierasca

Lombardia
Immagine d'archivio (Getty Images)
lago_getty

Una frana di sassi si è abbattuta nel pomeriggio fra Bellano e Varenna, in provincia di Lecco, sulle rive del Lario. Disposta la chiusura della strada provinciale 72 rivierasca 

Una frana di sassi si è abbattuta nel pomeriggio di oggi, domenica 4 novembre, fra Bellano e Varenna, in provincia di Lecco, sulle rive del Lario. Pertanto è stata disposta la chiusura della strada provinciale 72 rivierasca, che unisce Lecco all’alto Lago di Como e a Valtellina e Valchiavenna, in provincia di Sondrio. La provinciale 72 collega tutti i paesi della riviera. Rimane aperta la Superstrada 36, che segue lo stesso percorso.

Chiusura prolungata

Lo smottamento è avvenuto all’altezza della galleria ‘Le tre Madonne’, ed è stato causato dall’ondata di maltempo degli ultimi giorni. Non risultano esserci feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Bellano, i Carabinieri e i tecnici dell’Amministrazione comunale di Lecco. La provinciale resterà chiusa almeno fino a domani, per consentire ai Vigili di eseguire i necessari controlli a monte per verificare la presenza o meno di altro materiale instabile.

Milano: I più letti