Milano, rubavano nelle auto di lusso parcheggiate in centro: 2 arresti

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)
auto_lusso_fotogramma

I due ladri, di 32 e 63 anni, utilizzavano un disturbatore di frequenze fatto in casa per poter aprire le macchine con facilità 

Avevano installato nella propria auto un "jammer", un disturbatore di frequenze, che gli consentiva di bloccare la chiusura centralizzata delle vetture, così da poterle aprire senza fatica. Una coppia di ladri di 32 e 63 anni, entrambi con precedenti, è stata arrestata dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per un furto su una Bmw di lusso, avvenuto nell'ottobre 2017, in viale Pasubio, nel centro di Milano. Il reato contestato è uno, ma gli investigatori sono convinti che si tratti di ladri seriali e che abbiano ripetuto moltissime volte lo stesso modus operandi.

Dopo aver scelto l'obiettivo con un breve pedinamento, il più anziano si affianca con la propria Lancia Y per indirizzare il disturbatore verso l'auto prescelta. La vittima, ingnara, si allontana convinta di aver chiuso la propria auto. A quel punto il complice a piedi, sempre ben vestito, apre l'auto per prendere la refurtiva e scappare con il collega. Gli investigatori sono arrivati a loro partendo dalla targa della vettura ripresa da una telecamera del centro. Giovedì 18 ottobre, i due sono stati arrestati nei loro appartamenti a Basiano e Monza. Nell'auto di uno dei due è stato trovato il jammer fatto in casa utilizzando due ricetrasmittenti collegate alla batteria dell'auto.

Milano: I più letti