Cliente insulta cassiere di colore nel Varesotto: denunciata

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)
GettyImages-supermercato

"Non voglio essere servita da un negro". L'acquirente, una 40enne di Varese, è fuggita dal supermercato, solo dopo aver lanciato alcune lattine addosso al giovane di colore

"Non voglio essere servita da un negro. Non mi va proprio". Il fatto è accaduto giovedì scorso, intorno alle 12:30, in un supermercato di Varese. Una cliente di 40 anni ha lasciato la spesa sul nastro trasportatore della cassa ed è tornata fra le corsie, per non interagire con il cassiere di colore che, in quel momento, era l'unico a cui i clienti potessero rivolgersi.

A raccontare l'episodio è il quotidiano 'La Prealpina', che riporta le parole del dipendente del supermercato. "Alla fine - spiega il 28enne che da oltre dieci anni vive e lavora nel Varesotto - la signora ha continuato con gli insulti, pretendendo di essere servita da italiani; e quando ha sentito che io e la collega stavamo per chiamare i carabinieri, ha lanciato con rabbia verso di me le lattine di birra che aveva intenzione di acquistare, andandosene in tutta fretta".
I dirigenti del punto vendita hanno presentato denuncia, consegnando ai carabinieri le registrazioni delle telecamere. 

Milano: I più letti